IAAS World

L’Associazione Internazione di Studenti di Agraria e Scienze correlate è un’organizzazione che unisce circa 10’000 studenti di agraria e scienze correlate in 30 paesi differenti. È globalmente la più grande organizzazione studentesca nel campo dell’agricoltura e delle produzioni alimentari.

Attraverso le attività che la IAAS organizza, gli studenti hanno l’opportunità di imparare, scambiare esperienze, conoscenze e idee l’un l’altro, in un ambiente internazionale di respiro mondiale.
Esempi di queste attività internazionali sono l’annuale Congresso Mondiale (IAAS World Congress – WoCo), gli incontri regionali (African Directors Meeting – ADM, Directors Meeting of Americas – DMA, European Directors Meeting – EDM), le settimane di scambio (Exchange Week) dove i membri di tutto il mondo si riuniscono per vivere il settore agricolo e alimentare locale attraverso gite, visite aziendali e lezioni e/o conferenze con relatori di fama. I membri hanno la possibilità di scambiare idee ed esperienze fra di loro durante questi eventi.

Infine, un’importante attività della IAAS è il programma di scambio o ExPro. Nel corso di 50 anni, il programma di scambio IAAS ha offerto più di 20.000 stage pratici presso aziende, istituti di ricerca e in progetti di volontariato per studenti, offrendo loro tutta l’opportunità unica di sperimentare e conoscere personalmente come organizzazioni legate all’agricoltura lavorano in un altro paese e di scambiare idee, esperienze e informazioni.

 

Lascia un commento